You are here
“Volevo essere un duro”: a Battipaglia sabato tavola rotonda contro il bullismo e la violenza giovanile Provincia Provincia e Regione 

“Volevo essere un duro”: a Battipaglia sabato tavola rotonda contro il bullismo e la violenza giovanile

Sabato 12 aprile alle ore 11 presso la Sala Conferenze Domenico Vicinanza del Comune di Battipaglia si terrà l’ incontro dal titolo “Volevo essere un duro” incentrato sul tema del bullismo e della criminalità tra i giovani. L’evento, organizzato dall’associazione Puzzle APS, avrà lo scopo di sensibilizzare la comunità su queste problematiche sempre più attuali e di promuovere una discussione su strategie efficaci per prevenire e affrontare tali fenomeni. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di confronto tra esperti, educatori, genitori e giovani, con l’intento di creare un dialogo costruttivo e proporre soluzioni condivise.
Alla tavola rotonda parteciperanno infatti educatori, operatori sociali e testimoni diretti di episodi di bullismo, in un dialogo aperto con il pubblico. Obiettivo: rompere il silenzio e trasformare la vulnerabilità in forza e l’esperienza in consapevolezza. Dopo i saluti istituzionali dell’avvocato Francesca Napoli Assessore alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità del Comune di Battipaglia, interverranno Angela Marigliano pedagogista e mediatrice familiare, Diana Senatore counselor professionista, Christian Casola giornalista, Alessia Belgianni sociologa e criminologa, Antonietta Di Genova avvocata esperta in diritto di famiglia, violenza di genere e minori, Raffaele Scocozza e Clemente Donadio dell’associazione Puzzle APS. Tutti sono invitati a partecipare a questa importante iniziativa per costruire insieme una comunità più consapevole e sicura.
“Si può vincere la violenza solo con l’amore. Rispondere all’odio con altro odio non fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell’odio stesso”. (Gandhi)

scritto da 







Related posts