You are here
Vigili del fuoco, Uil Pa Salerno: “Aiutateci ad aiutare: pochi uomini e mezzi obsoleti” Attualità 

Vigili del fuoco, Uil Pa Salerno: “Aiutateci ad aiutare: pochi uomini e mezzi obsoleti”

“C’è la necessità di rivedere le strategie politiche e dipartimentali dei Vigili del Fuoco. Le continue emergenze fronteggiate stanno mettendo a dura prova donne e uomini del Corpo, non si lavora più in turni ordinari si è costretti a costanti prolungamenti delle ore di lavoro. Il territorio Salerno– denuncia la Uil PA VVF Salerno, in un comunicato stampa a firma congiunta del segretario generale Antonio Brignola e del segretario aggiunto Antonio Novi – è una delle province per estensione geografica più grande d’Italia e con tante peculiarità: basta pensare che Salerno ha distaccamenti distanti dalla sede centrale oltre i 100 km con il personale ridotto ai minimi sindacali è veramente complicato e rischioso fronteggiare i cambiamenti climatici con estati torride e incendi disastrosi a inverni anomali con piogge torrenziali e conseguenti problemi idrogeologici“.

Oggi il personale di Salerno è anche impegnato per l’emergenza bradisismo dei campi flegrei. Stiamo passando da EROI per il paese ITALIA a MIRACOLATI di questa nazione. Squadre ridotte all’osso mezzi e attrezzature obsoleti e non adeguati ai tempi, il tutto con enorme rischio per la salute e la sicurezza del personale.

È il momento che la politica locale e nazionale diano risposte… “SOCCORRETE I SOCCORRITORI” la grandezza di una grande Nazione si misura sul grado di sicurezza che riesce a garantire alla comunità. Noi Pompieri siamo sempre pronti a dare la vita per salvarne altre questo serva a scuotere le coscienze di chi è deputato a decidere…

Necessitano interventi straordinari che consentono l’ingresso a Salerno e in Campania del personale per il nuovo aeroporto di Salerno e per il bradisismo dei campi flegrei. Tali interventi consentirebbero anche a tanti Vigili e Qualificati di rientrare nelle loro province di residenza dopo anni di attesa“.

scritto da 







Related posts