You are here
Turismo a Salerno, l’assessore Ferrara: “La nostra città è meta sempre più attenzionata” Attualità 

Turismo a Salerno, l’assessore Ferrara: “La nostra città è meta sempre più attenzionata”

In occasione della conferenza stampa di presentazione della Fiera del Crocifisso Ritrovato, evento tra i più attesi della primavera salernitana, l’assessore al Turismo del Comune di Salerno Alessandro Ferrara ha colto l’occasione per esprimere entusiasmo sullo sviluppo dell’Aeroporto Costa d’Amalfi.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto e dell’interesse che il nostro aeroporto sta riscuotendo – ha dichiarato Ferrara –. Attualmente sono attive ben 18 rotte, di cui 13 internazionali. Un risultato straordinario che avvicina sempre di più Salerno al resto d’Europa e che rappresenta un volano importantissimo per il turismo locale».

Ferrara ha sottolineato l’importanza strategica di questa infrastruttura: «Il collegamento diretto con città estere ci consente di attrarre nuovi flussi turistici, offrendo un accesso rapido e diretto al nostro patrimonio storico, artistico e culturale. E la Fiera del Crocifisso è uno dei grandi appuntamenti che beneficeranno di questa apertura internazionale».

La sinergia tra eventi culturali e infrastrutture di mobilità, ha ribadito l’assessore, è la chiave per «una Salerno sempre più centrale nel panorama turistico italiano ed europeo».

scritto da 







Related posts