Terzo mandato, Misiani (Pd): “Ora una pagina nuova in Campania per il partito, anche con aiuto De Luca”
Prendiamo atto della sentenza della Corte Costituzionale. Ora abbiamo la responsabilità di aprire tutti insieme, anche con chi ha guidato la Regione in questi anni e con il partito campano, una pagina nuova”. Ad affermarlo il senatore Antonio Misiani, commissario del Partito Democratico in Campania, che commenta la bocciatura del terzo mandato per i presidenti di Regione, che segna la fine dell’era De Luca.
Misiani guarda avanti: “Dobbiamo lavorare al progetto e alla coalizione di governo per la prossima legislatura, nella consapevolezza che quella campana sarà la sfida più importante della prossima tornata di elezioni regionali”.
Il senatore ribadisce la strategia del Pd: “Il nostro obiettivo è la costruzione di una coalizione progressista che unisca tutte le forze politiche e civiche alternative alla destra. Un percorso che avevamo annunciato chiaramente ben prima di oggi”.
Misiani cita come riferimento l’esperienza amministrativa di Napoli del 2021: “Il modello è quello dell’alleanza larga che ha portato alla vittoria nel capoluogo partenopeo, fondata sulla condivisione di un programma di governo credibile e ambizioso per la Campania”.
Il Partito Democratico, conclude, è pronto a guidare una nuova fase politica nella regione, “partendo dal lavoro importante svolto in questi dieci anni e aprendosi a chi vuole condividere un progetto di rilancio, innovazione e giustizia sociale”.