You are here
Tentata rapina a Eboli, arrestato Franco Morelli Provincia Provincia e Regione 

Tentata rapina a Eboli, arrestato Franco Morelli

Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Eboli hanno eseguito, l’11 aprile, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Franco Morelli, indagato per il reato di tentata rapina aggravata.

Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, al termine di una serie di indagini condotte dai militari.

Il fatto: il colpo sventato nel gennaio scorso

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e riportato nell’ordinanza, i fatti risalgono al mese di gennaio 2025. L’uomo, con volto travisato e armato di coltello, si sarebbe introdotto all’interno di una farmacia con l’intento di impossessarsi dell’incasso giornaliero.

Il tentativo di rapina, però, non sarebbe andato a buon fine. Le indagini, basate su riscontri investigativi e testimonianze, hanno portato alla richiesta della misura cautelare, ora convalidata dal giudice.

Indagini ancora in corso

L’attività investigativa resta aperta, e le accuse nei confronti dell’arrestato saranno oggetto di valutazione nelle successive fasi del procedimento giudiziario. Le autorità sottolineano che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Il caso ha suscitato allarme nella comunità locale, già scossa da altri episodi di microcriminalità, e rilancia l’attenzione sulla sicurezza delle attività commerciali del territorio.

scritto da 







Related posts