“Scuole senza riscaldamenti a Scafati: situazione vergognosa”, Carotenuto attacca l’amministrazione comunale
Scuole senza riscaldamenti: situazione vergognosa”. A dichiararlo è il consigliere comunale di Scafati Arancione Francesco Carotenuto.
“Le feste sono finite, ma questa amministrazione continua a “fare la festa” agli studenti scafatesi. – continua Carotenuto –
Rientro in classe al freddo per i bambini di plesso Capoluogo: caldaia spenta e scolari al gelo, come denunciato da una mamma su questo social.
Disagi che però riguardano anche altri plessi, come denunciato da molti genitori sui social.
Eppure, il problema del riscaldamento, delle infiltrazioni d’acqua a catinelle quando piove, e tanto altro ancora è già stato portato all’attenzione di questa amministrazione, viste le condizioni in cui versano i plessi scolastici.
A nulla è servita la pausa natalizia, che poteva essere un’ottima occasione per intervenire nelle strutture scolastiche; a nulla è valsa la determina dirigenziale dello scorso 15 dicembre con cui è stata prevista la fornitura di 35 termoconvettori e 35 multiprese, affidata ad una società con sede a Scafati con un impegno di spesa di € 1.182,79. I bambini sono ancora in aule al freddo, costretti ad indossare giubbini, e a fare i conti con il calo delle temperature.
Vorrei capire se e quando questa amministrazione sarà capace di passare in rassegna lo stato in cui versano tutte le scuole del territorio e pianificare un’organizzazione dei lavori, o se l’unica rassegna capace di fare è quella natalizia, spendendo fior di quattrini”.