Scoperto in autostrada A3 ad Angri con un kg di cocaina nel vano motore: arrestato
Oltre un chilo di cocaina nascosto nel vano motore dell’auto: è quanto scoperto dagli agenti della Polizia Stradale durante un controllo lungo l’autostrada A3 “Salerno-Pompei-Napoli”, all’altezza dello svincolo di Angri. In manette è finito un uomo di 30 anni, incensurato, residente nel Napoletano.
Controllo di routine diventa un arresto per droga
Il controllo è scattato a seguito del comportamento nervoso e insofferente del conducente, che ha insospettito gli agenti. Il 30enne viaggiava da solo e ha affermato di avere “molta fretta” e la necessità di proseguire rapidamente il proprio viaggio. Una scusa che ha spinto la pattuglia ad approfondire l’ispezione del veicolo.
La scoperta nel vano motore: oltre 1 kg di cocaina
Durante il controllo più accurato, gli agenti hanno scoperto un carico nascosto con cura nel vano motore della vettura: ben 1 chilo e 217 grammi di cocaina, destinati – secondo le prime ipotesi investigative – al mercato dello spaccio.
Arresto e sequestro: il 30enne finisce in carcere
La droga è stata immediatamente sequestrata, mentre l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Salerno-Fuorni, dove resta in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.