Scafati, altro furto a danno di un negozio. Carotenuto: città sempre più terra di nessuno
Ennesimo furto ad una attività commerciale a Scafati, questa volta ai danni di un negozio di mangimi. A sollevare la polemica sulla questione sicurezza è il consigliere comunale di Scafati Arancione Francesco Carotenuto: “Mi giunge notizia dell’ennesimo furto a Scafati ai danni del negozio di mangime per animali che si trova nei pressi della chiesa di san Francesco di Paola. Porta sfondata e
chissà quanti altri danni. Siamo solo in presenza dell’ennesimo furto di una lunga serie destinata, a quanto pare, solo ad allungarsi, col rischio che non faccia neppure più notizia.
Auto rubate ad ogni ora del giorno e della notte, ladri che si introducono negli appartamenti anche se ci sono persone all’interno, esercizi commerciali sempre più presi di mira.
Il tutto nell’inerzia di chi dovrebbe garantire la sicurezza pubblica. Perché, dopo circa due anni, questa amministrazione nulla ha fatto per attuare il controllo civico del vicinato che, nonostante l’approvazione unanime del consiglio comunale, non è stato mai attuato?
Perché nulla si fa per sollecitare, attraverso le autorità preposte, il comitato di ordine pubblico?
Per non parlare, poi, delle tanto decantate telecamere di sorveglianza, molte delle quali fuori uso o concentrate all’interno del cimitero.
Scafati sempre più terra di nessuno, a meno che non si tratti di feste e festini, o di campagne di sponsorizzazioni per le elezioni”.