You are here
Sarno, ragazzo bloccato su una parete rocciosa: salvato dai Vigili del Fuoco Provincia Provincia e Regione 

Sarno, ragazzo bloccato su una parete rocciosa: salvato dai Vigili del Fuoco

Intervento di soccorso nel tardo pomeriggio di ieri a Sarno, in Via Muro Rotto, all’interno di una cava dismessa. Un ragazzo di circa 26 anni, mentre percorreva un sentiero, si è ritrovato bloccato su una parete rocciosa, impossibilitato sia a proseguire che a tornare indietro.

L’allarme è scattato intorno alle 17:20, con l’immediata mobilitazione dei Vigili del Fuoco, che hanno impiegato diverse squadre per il recupero. L’operazione di salvataggio, particolarmente complessa, si è conclusa con successo intorno alle 22:00.

L’operazione ha visto il coinvolgimento di diverse unità specializzate:

Squadra Vigili del Fuoco di Sarno

Squadra di Mercato San Severino

Personale Elisoccorritore di Pontecagnano

  • Squadra SAF della sede Centrale
  • Squadra SAF di Avellino
  • Squadra SAF di Napoli

Gli uomini del Soccorso Alpino Fluviale (SAF) hanno raggiunto il ragazzo, lo hanno messo in sicurezza e lo hanno accompagnato fino a una zona sicura. Fortunatamente, il giovane era cosciente e deambulava autonomamente, riportando solo qualche escoriazione.

Sul posto è intervenuto il 118, che ha prestato i primi soccorsi e lo ha trasportato in ospedale per accertamenti di routine.

Un intervento tempestivo e ben coordinato ha evitato conseguenze più gravi, dimostrando ancora una volta l’efficacia delle squadre di soccorso specializzate.

scritto da 







Related posts