You are here
Sanza, al Cavaliere Attilio De Lisa   conferiti due riconoscimenti: Attestato di Merito e di Benemerenza Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Sanza, al Cavaliere Attilio De Lisa conferiti due riconoscimenti: Attestato di Merito e di Benemerenza

Il 30 marzo a Sanza si  è svolto il Congresso sezionale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno per il rinnovo delle cariche direttive e del Presidente di Sezione con 130 Tesserati di cui il Cavaliere Attilio De Lisa (Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno) è stato confermato Presidente di Sezione per il Quadriennio 2025 – 2029 con elezione avvenuta all’unanimità per alzata di mano vista l’unica lista presentata e sono state elette 16 cariche nel Consiglio Direttivo di cui: Presidente Attilio De Lisa, Vice Presidente Stefano Colucci, Segretario Fortunato D’Arista, 3 membri Sindaci controllori (Alessandro Carrazza, Joseph Manzo, Vincenzo De Lisa), 4 Consiglieri effettivi (Rosario Carrano, Rocco De Lisa, Antonio Pellegrino, Rocco Ettorre), 3 Consiglieri supplenti (Luigi Salvioli, Giuseppe Scutaro, Carlo Pagano) e 3 membri del Collegio dei Garant (Filomena Ciorciari, Sabina Confuorto, Rosanna Gliozzi).
Dopo l’avvenuta elezione di cui presente e ha votato anche il Sindaco socio Combattente, DE LISA ha ricevuto con onore due riconoscimenti come di seguito elencati che resteranno nella storia sia del Vallo di Diano che del Basso Cilento essendo anche con carica di Consigliere Provinciale A.N.C.R. dell’Area periferica Regione Campania-Provincia di Salerno.
1) I Presidenti Nazionali avv. Benito Pannarito dell’Associazione Nazionale dei Ragazzi del ’99 e avv. Pietro Troìa dell’Istituto Nazionale della Legione d’Onore dei Cavalieri di Vittorio Veneto, in segno di plauso si hanno onorato di conferire un Attestato di Merito al Cav. Attilio De Lisa di Sanza – Salerno .
– In riconoscimento del attaccamento ai valori patriotici nazionali e la generosa disponibilità, sempre dimostrata, nei confronti di quanti si prodigano nel diffondere tali valori, in modo particolare verso le giovani generazioni, onorando sempre la memoria di quanti, in ogni epoca e luogo, sono caduti per difendere la pace e la libertà dei popoli, beni primari e inviolabili! (Roma, 28 marzo 2025).
2) Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione Penisola Sorrentina. Il Presidente Cav. Uff. Michele Gargiulo (anche Consigliere Nazionale A.N.C.R. della Federazione di Napoli e delegato dal Presidente Nazionale prof. Antonio Landi di Giffoni sei Casali) si ha onorato di conferire un Attestato di Benemerenza con Medaglia ricordo dei Ragazzi del ’99 al Cav. Attilio De Lisa in segno di apprezzamento, per l’attaccamento ai valori storici nazionali e la generosa disponibilità sempre dimostrata nei confronti del nostro Sodalizio, dando onore alla memoria dei nostri cari caduti (Sanza – Salerno 30 marzo 2025).
Al termine degli interventi presso l’aula consiliare comunale dove si è svolta l’Assemblea dei Soci, è partito il corteo con le Bandiera Tricolore Italiana per la dovuta celebrazione del centenario della realizzazione del Monumento dei Caduti in Guerra con il Milite Ignoto in Piazza XXIV Maggio con l’avvenuta deposizione di una corona d’alloro (organizzata dalla Sezione A.N.C.R. di Sanza Federazione di Salerno con sede presso l’Edificio Polifunzionale in Piazza aviere Angelo Ciorciari).

scritto da 







Related posts