Sanremo 2025, Rocco Hunt pubblicizza versi del suo brano al Rione Fornelle
Nel giorno della pubblicazione dei testi dei brani in gara a Sanremo, Rocco Hunt ha condiviso sui propri canali social le immagini del murales con alcuni versi del suo brano “Mille vote” ancora realizzato al Rione Fornelle a Salerno nell’ambito del progetto di innovazione sociale Muri d’Autore-Parco della Poesia di Strada della Fondazione Alfonso Gatto.
La Fondazione Alfonso Gatto è un istituto di Alta Cultura con sede in Salerno. Nel corso di 10 anni di vita ha svolto attività in Italia e all’estero e stretto collaborazioni a progetto con le principali università italiane.
Ha all’attivo la pubblicazione di oltre 10 titoli di poesia legati al Premio Internazionale Alfonso Gatto più diverse pubblicazioni di testi inediti o scomparsi di Alfonso Gatto. Dal 2015 è promotrice del progetto di innovazione sociale e rigenerazione urbana: Muri d’Autore-Parco della Poesia di Strada.
Il progetto ha avuto vari riconoscimenti ed è stato oggetto di studi dell’Università Cattolica di Milano, del Politecnico di Milano della Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara. Il progetto inoltre è stato recensito sulle principali guide turistiche nazionali oltre che oggetto di servizi da parte di network internazionali.
La Fondazione Alfonso Gatto ad oggi è promotrice del primo Istituto di Poesia Contemporanea nella città di Salerno, istituto che si prefigge di mettere in contatto il mondo della Scuola e dell’Università con i poeti contemporanei con incontri in presenza presso aule dedicate.