You are here
Salerno, Visconti (Asi): dalla Regione Campania 27milioni per imprese e crescita industriale Attualità 

Salerno, Visconti (Asi): dalla Regione Campania 27milioni per imprese e crescita industriale

La Regione Campania conferma il proprio impegno per il sostegno alle imprese e alla crescita industriale, stanziando oltre 27 milioni di euro per il potenziamento delle infrastrutture e il rafforzamento del tessuto produttivo locale.

A darne notizia è Antonio Visconti, presidente del Consorzio ASI di Salerno e della FICEI, che esprime grande soddisfazione per la delibera della Giunta regionale, con la quale vengono immessi nuovi fondi nel circuito economico a favore delle aziende.

I fondi saranno così ripartiti:
20 milioni di euro, a valere sulle risorse FSC 2021-2027, verranno destinati al miglioramento delle infrastrutture nelle aree industriali e al sostegno degli insediamenti produttivi, favorendo così lo sviluppo degli Enti Locali campani.
6,8 milioni di euro saranno impiegati per servizi essenziali alla promozione e valorizzazione delle imprese regionali, con l’obiettivo di accrescerne la competitività e la visibilità.
650mila euro, stanziati dal bilancio gestionale 2025-2027, verranno utilizzati per missioni commerciali per le PMI e iniziative promozionali, con particolare attenzione al Made in Campania e all’Industria 4.0.
“Questi investimenti rappresentano un sostegno concreto al sistema produttivo campano – ha dichiarato Visconti – e dimostrano come la collaborazione tra istituzioni e imprese sia la chiave per creare sviluppo, occupazione e innovazione, rispondendo alle esigenze economiche del nostro territorio”.

scritto da 







Related posts