Salerno, minacce e aggressione verbale al consigliere comunale da tre stranieri
Minacce e aggressione verbale al consigliere comunale Ciro Giordano. E’ accaduto, ieri pomeriggio, intorno alle ore 16.30, nei pressi del lido Papaya, vicino all’ex Ostello della Gioventù, a Torrione, sul lungomare di Salerno.
L’esponente di minoranza a Palazzo di Città si era recato, in compagnia di un amico, a verificare di persona lo stato di degrado dell’area, che più volte gli avevano segnalato i residenti del quartiere invocando un intervento da parte della civica amministrazione.
Sul posto Giordano ha riscontrato la solita situazione di degrado ma anche la presenza di tre stranieri, che avevano utilizzato l’area in questione come bivacco e probabilmente come giaciglio notturno. Ne è nata subito una discussione, che ha rischiato di degenerare, dal momento che gli occupanti hanno “inviato” il consigliere comunale ad andare via. Per evitare un’aggressione fisica Giordano ha preferito allontanarsi, ma naturalmente ha informato dell’accaduto la polizia che è intervenuta sul posto con una volante. Lo riporta Salernonotizie. Dai primi accertamenti è emerso che soltanto uno dei tre stranieri era in possesso dei documenti. Sono stati accompagnati in commissariato per gli accertamenti del caso.