You are here
Salerno, lungomare rifiorisce con 6mila piantine Attualità 

Salerno, lungomare rifiorisce con 6mila piantine

Il lungomare di Salerno torna a vestirsi di colori grazie a un progetto di riqualificazione del verde urbano che promette di restituire decoro e bellezza a una delle aree più amate della città. Dopo l’esperimento lanciato in occasione di “Salerno in Flora”, il Comune e Salerno Pulita — la società che dal 1° maggio gestirà ufficialmente la manutenzione di aiuole e parchi — hanno deciso di estendere l’intervento ad altre zone strategiche.

In questi giorni sono già state messe a dimora 6000 piantine, 3000 delle quali donate da Coldiretti, con l’obiettivo di garantire fioriture continue da primavera all’estate e, successivamente, anche per le altre stagioni. “Abbiamo voluto dare un tocco di colore al nostro lungomare in contemporanea con la messa a dimora di nuove alberature,” ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella.

Grande soddisfazione anche da parte di Vincenzo Bennet, che ha lanciato un appello alla cittadinanza: “Il cambiamento è stato subito notato e apprezzato. Ora chiediamo il rispetto e la collaborazione di tutti per preservare questo patrimonio comune.”

Coldiretti, tramite il direttore provinciale Vincenzo Tropiano, ha garantito il proprio sostegno anche per i futuri interventi, ribadendo l’impegno a valorizzare aree strategiche della città.

scritto da 







Related posts