Salerno, conto alla rovescia per la festa della Madonna del Carmine: il programma
Conto alla rovescia per la ricorrenza della Madonna del Carmine, che si festeggia il prossimo martedì 16 luglio.
Ricco, come ogni anno, il programma – sia religioso che civile – che accompagna, già da domani, tutto il rituale che culminerà con la processione per le strade del rione Carmine, a Salerno, come da liturgia curata dal Terz’Ordine Carmelitano.
PROGRAMMA RELIGIOSO
13 LUGLIO
– 17,45 S. Rosario, Novena e canto delle Litanie.
– 18,30 S. Messa presieduta da S.E. Mons. Michele Petruzzelli (Abate Ordinario dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni), animata dal Coro Giovanile “Il Calicanto”.
14 LUGLIO
– 17,30 S. Rosario, Novena e canto delle Litanie.
– 18,15 Accoglienza della sacra icona di Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite.
– 18,30 S. Messa presieduta da S.E. Mons. Arturo Aiello (Vescovo di Avellino e Assistente Ecclesiastico Regionale delle Confraternite della Campania), animata dalla Corale Sacro Cuore di Gesù di Bellizzi diretta dal M° Giovanni Moscariello.
15 LUGLIO
– 17,30 S. Rosario, Novena e canto delle Litanie.
– 18,30 S. Messa per i portatori presieduta da Mons. Angelo Spinillo (Vescovo di Aversa), animata dal M° Alfonso Dolgetta.
16 LUGLIO Festa della Madonna del Carmine
– 6,30/7,30/8,30/9,30/11,00 Sante Messe.
– 9,30 S. Messa presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Gerardo Pierro (Arcivescovo Emerito della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno).
– 10,30 Inaugurazione dei colatoi e della nuova aula liturgica.
– 11,00 Diretta televisiva su TV OGGI al canale 88 del digitale terrestre e sul WEB attraverso il servizio streaming live del portale di informazione www.tvoggisalerno.it