Salerno, arrestato 27enne dopo aver tentato un furto in un bar pasticceria in via Posidonia
Spetterà ora agli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno indagare ed accertare, anche con l’ausilio di immagini di videosorveglianza della zona orientale, se la persona arrestata stanotte possa essere lo stesso ladro seriale che ha visitato altri esercizi commerciali del quartiere Pastena e Mercatello.
Al tentato furto di stanotte ai danni del bar pasticceria di via Posidonia si aggiunge anche un altro, domenica notte intorno alle 3 ai danni di una salumeria gastronomia di Via Ventimiglia. Qui verosimilmente sempre una persona ha danneggiato forzando l’ingresso la porta del negozio entrando nel locale, ma dopo aver messo a soqquadro gli interni non ha portato via nulla, perché è scattato l’allarme che ha fatto giungere in breve tempo sul posto la Polizia di Stato, ma ha messo in fuga il ladro. Danni alla porta d’ingresso stimata per oltre mille euro.
Sempre in via Ventimiglia a Salerno ci sarebbe la segnalazione proprio nel week end anche di altri tentati colpi, uno ai danni di un laboratorio di di bigiotteria, un’agenzia di pratiche auto e un ristorante sul Lungomare Colombo. Una lunga serie di colpi messi a segno e non, che procurano non poco allarme tra i commercianti salernitani che si ritrovano a dover riparare i danni dopo il tentativo dei ladri che puntano alle casse dove nessuno lascia ormai neanche pochi spiccioli.