You are here
Salerno al TTG di Rimini: a grande richiesta Luci d’Artista, Crescent e centro storico Attualità Turismo ed Eventi 

Salerno al TTG di Rimini: a grande richiesta Luci d’Artista, Crescent e centro storico

Riflettori puntati sul Centro storico di Salerno, il Crescent e le Luci d’Artista al TTG 2022, in corso di svolgimento a Rimini. Il Comune di Salerno sta partecipando alla 59esima edizione del Ttg Travel Experience, la principale fiera del turismo in Italia. Alla presenza di oltre 1000 buyer dall’estero – il 58% dall’Europa e il 42% provenienti dal resto del mondo – è stato spiegato che Salerno sta vivendo una crescita turistica importante, lo dicono il gran numero di presenze che si registrano sul territorio, una città che è sempre più una meta dunque e non una zona di passaggio. 

A conferma di questa crescita i numeri che oggi sono stati illustrati nell’ambito di una conferenza stampa (organizzata presso lo stand del Comune di Salerno) dall’Avv. Orazio De Nigris, Amministratore Delegato Salerno Stazione Marittima SpA, dal dott. Alessandro Ferrara, Assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Comune di Salerno e dall’on. Antonio Ilardi, Presidente Salerno Sacra.

Solo nel primo semestre gli albergatori salernitani hanno versato all’amministrazione comunale circa € 480000 come tassa di soggiorno e per quanto riguarda le vie del mare e il traffico marittimo, che conducono i turisti alle splendide località della tanto amata costiera amalfitana, sono stati registrati, al 13 agosto, oltre un milione di passeggeri.

Grazie ad una politica locale (comunale e regionale) attenta e lungimirante, Salerno è una delle mete turistiche italiane che sta attuando un programma di trasformazione urbana che sta cambiando, progressivamente e radicalmente, il volto della città. Da anni è sempre più visibile una vera e propria rivoluzione urbana che, oltre a coinvolgere la costruzione di importanti infrastrutture, presenta straordinarie opere di architettura contemporanea. Questi progetti architettonici di alta qualità stanno cambiando il destino e la vita della comunità locale, oltre a diventare importanti attrazioni turistiche per Salerno nel mondo. In un territorio in cui madre natura è stata così generosa, è possibile vivere esperienze turistiche irripetibili.

scritto da 







Related posts