Salernitana, Inzaghi: orgoglioso di questa squadra
Il tecnico della Salernitata Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il successo sul Verona. Le sue parole: La soddisfazione di questa vittoria, lei l’aveva prevista dopo le belle prestazioni con Atalanta e Milan. Servivano i 3 punti a Verona.
“Sono molto orgoglioso, c’è stata una prestazione straordinaria: abbiamo giocato benissimo, con tanta personalità, subito pochissimo, meritavamo qualche gol in più. Sono molto orgoglioso di loro, ho sempre cercato di difenderli, mi seguono fin dal primo giorno, mi vogliono bene. Una volta ritrovata la condizione fisica siamo tornati la Salernitana che piace a me, ai tifosi al presidente, che in questi giorni mi hanno aiutato tanto. Sono contento di aver regalato questa grande gioia. Oggi è il compleanno della mia compagna, sapevo che questo giorno mi avrebbe portato qualcosa di speciale”.
Che ragazzo è Tchaouna, che ha trovato il primo gol in campionato.
“Io stravedo per lui dal primo giorno, crescendo troverà continuità, può diventare un crack se continuerà a lavorare come sta facendo. Io lo sprono sempre, ogni volta che gioca mi viene ad abbracciare, quindi capisce che sono duro solo per aiutarlo. Tutta la squadra ci ha mostrato grande affetto. Dopo le ultime due partite, sapevo che avremmo potuto vincere oggi. Siamo ancora ultimi, la strada è lunga, ma c’è tutto per far bene”.
La Salernitana ha raccolto finalmente i 3 punti dopo due super prestazioni. Avete fatto una gara impeccabile. Può Tchaouna fare la punta? E un commento su Fazio.
“Ti ringrazio per la tua analisi, mi fa piacere. Tchaouna preferisce giocare a destra, ma anche Candreva, fa fatica a fare la prima punta. Abbiamo due giocatori che fanno bene a destra, la catena con Candreva, Kastanos e Mazzocchi ci dà tanto, per questo sono costretto a schierarlo a sinistra. Sono contento che abbia trovato il gol quando ho deciso di spostarlo. Su Federico, posso dire che la mia grande soddisfazione sono lui, Maggiore e Simy. Sono giocatori che quando sono arrivato erano un po’ ai margini, hanno fatto una prestazione encomiabile. Non riesco a fare nomi dei migliori perché oggi tutti hanno reso al massimo. Mi dispiace perdere Coulibaly perché è importante. Un paio di innesti e possiamo farcela”