You are here
Ruggi, report sulla sanità salernitana a “Fuori dal coro”. Bicchielli, NM: “Raccapricciante. Mai più ultimi? Mai più complici” Attualità 

Ruggi, report sulla sanità salernitana a “Fuori dal coro”. Bicchielli, NM: “Raccapricciante. Mai più ultimi? Mai più complici”

“Le immagini registrate dalla trasmissione “Fuori dal coro” non rappresentano semplicemente lo stato di cattiva salute della sanità campana. Quanto emerso è raccapricciante”. Ad affermarlo l’onorevole Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati. “Quanto trasmesso non scredita il lavoro di tanti operatori che, a fatica, cercano di garantire un minimo di dignità ai cittadini che ancora s’illudono che il diritto alla salute, sancito dalla Costituzione, sia tale anche a Salerno e in Campania – ha commentato l’onorevole di Noi Moderati -. Qui siamo dinanzi all’ennesimo colpo alla dignità dell’essere umano, colpevole di essere residente in una città, anzi in una regione che pensa che la salute dei cittadini si curi con chiacchiere e proclami, non con le cure”. “Non siamo disposti a pagare il conto salatissimo di una sanità che non funziona – ha concluso Bicchielli -. Ci si è vantati di risultati raggiunti solo su carta per rientrare nei livelli essenziali di assistenza, al grido “mai più ultimi”. Noi vogliamo una sanità che funzioni davvero, non solo nelle conferenze stampa. Chiediamo ai cittadini di sentirsi “mai più complici” di una sanità che non funziona, nonostante sia un diritto fondamentale di tutti”.

scritto da 







Related posts