Roccapiemonte, il piano di protezione civile arriva nelle scuole
Il sindaco Carmine Pagano ed il vice Roberto Fabbricatore, delegato alla Protezione Civile, presenteranno agli studenti del Liceo Scientifico “B. Rescigno” l’aggiornato Piano Comunale di Protezione Civile. L’incontro formativo si terrà venerdì 4 aprile 2025, dalle ore 11 alle 12 presso l’Aula Magna del Liceo di Roccapiemonte, a cura dei volontari del Nucleo di Protezione Civile guidati dal Presidente Luigi Vuolo e dal Vicesindaco ed Assessore Fabbricatore.
Una iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulla importanza delle tecniche di protezione civile e sul ruolo attivo che ogni cittadino, può e deve assumere nella prevenzione e gestione delle emergenze.
Dopo i saluti della preside Rossella De Luca, il rinnovato Piano di Protezione Civile Comunale verrà illustrato dal progettista Arturo Calvanese, dal responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Davide Di Mattia e dal Comandante della Polizia Municipale Giovanni Buonocore. Si ricorda che si tratta di uno strumento fondamentale per la sicurezza del territorio. Dopo questo appuntamento al Liceo “B. Rescigno”, sarà organizzato un altro evento del genere anche presso l’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo – “CoMVass”.