You are here
Riciclaggio di soldi delle truffe: sequestrato a Salerno bar di distributore benzina Cronaca Provincia Provincia e Regione 

Riciclaggio di soldi delle truffe: sequestrato a Salerno bar di distributore benzina

Nella notte i carabinieri del nucleo investigativo di Genova su delega della Procura di Napoli hanno sequestrato tra la Salerno e Napoli cinque società e quattro impianti aperti grazie al riciclaggio di denaro ottenuto attraverso i proventi delle truffe via web o grazie all’importazione di carburante di minore qualità provenienti dall’Est Europa e dunque di minore qualità rispetto a quelli comunitari.

Raccomandato da
Il valore dei sequestri – come riporta il sito web ilsecoloxix.it – supera i cinquecentomila euro. Nel corso di questa operazione i carabinieri hanno indagato dieci persone che avevano messo in atto questo giro illecito. I reati che vengono contestati sono a vari titoli quelli di riciclaggio, ricettazione, impiego di beni proventi da attività illecita e trasferimento fraudolento di valori.

Nel corso dell’operazione i carabinieri di Genova hanno sequestrato anche cinquantamila euro in contanti, automezzi per 100 mila euro e un bar all’interno di un distributore di Salerno.

I sequestri sono una costola dell’indagine “ Macan” che lo scorso maggio aveva permesso di scoprire centinaia di truffe on line e di far finire nei guai una cinquantina di persone (59 indagati e 13 arrestati) che gestivano in tutta Italia questo giro illecito.

Le indagini erano scattate proprio da una truffa commessa a Genova a danno di un medico che aveva messo in vendita la sua Porsche Macan rimanendo poi truffato. Di qui i carabinieri hanno ricostruito tutto il giro illecito

scritto da 







Related posts