Preferenze governatori: Zaia primo, De Luca quarto
Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, si conferma al vertice della classifica di gradimento tra i presidenti di Regione, con un impressionante 67,5% di consensi, segnando un incremento dello 0,4% rispetto alla precedente rilevazione. Il sondaggio, condotto dall’istituto demoscopico Lab21 per Affaritaliani.it, posiziona Zaia al primo posto, precedendo Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia) con il 62,9% (-0,1%) e Attilio Fontana (Lombardia) con il 60,9% (+0,2%).
Seguono a pari merito al quarto posto Vincenzo De Luca (Campania) e Michele De Pascale (Emilia Romagna), con il 60,4%, mentre al quinto posto si piazza Francesco Rocca, presidente del Lazio, con il 59,1%.
Zaia, commentando il risultato, ha espresso soddisfazione, sottolineando che il suo successo non è solo frutto del lavoro personale, ma di un “lavoro di squadra” che ha permesso alla sua amministrazione di lavorare con serietà, concretezza e visione. Ha inoltre ringraziato tutti coloro che contribuiscono quotidianamente a costruire un Veneto “dinamico, moderno, vicino ai cittadini” e ha espresso gratitudine alla gente del Veneto e d’Italia per l’affetto e la stima ricevuti, impegno che rinnoverà anche per il futuro.