Partecipata comunale Acse a Scafati, Grimaldi (Pd): “Incarichi illegittimi ad avvocati”
“Abbiamo scritto alle autorità competenti per segnalare un incarico illegittimo a due avvocati per quasi diecimila euro (con violazione di una decina di norme) e il mancato rispetto da parte dell’Acse del rapporto tra lavoratori a tempo indeterminato e tempo determinato con somministrazione.
In difesa della trasparenza, della cosa e delle risorse pubbliche, del lavoro libero e stabile”, scrive il consigliere comunale di Scafati Michele Grimaldi capogruppo Pd.
Sull’A.C.S.E. tra l’altro stiamo continuando a chiedere, e non ci fermeremo, di conoscere nomi e modalità di assunzione degli ultimi sei mesi, e perché si frazionino gli appalti alle società interinali.
Nel frattempo abbiamo segnalato il crescente abusivismo edilizio in alcune zone della città, portando all’attenzione delle autorità casi specifici di capannoni che sorgono in una notte in zona agricola, da via nuova San Marzano a via Poggiomarino.
Cosi come abbiamo prodotto alcune interrogazioni sul sito di stoccaggio presente nel cuore della città, sugli enormi disagi che sono costretti a subire i cittadini, tra miasmi e traffico.
Sempre nel frattempo, inoltre, abbiamo informato le autorità competenti della mancata approvazione del P.E.F. 2024_2025 sul ciclo dei rifiuti, con il conseguente rischio di una nuova bolletta TARI e di danno erariale.
Continua poi la nostra battaglia per chiedere il rispetto del regolamento TARI e l’applicazione delle riduzioni per le fasce più deboli, perché la propaganda del Sindaco non può pagarla la povera gente.
Infine stiamo chiedendo chiarezza sul nuovo Piano Urbanistico Comunale, perché la Giunta ha approvato un prelimare su di una cartografia del 2002, si avete capito bene, un rilievo di 22 anni fa.
Questo è quello che facciamo per difendere la città, e per costruire un futuro diverso per la nostra comunità.
Spiace, a dirla tutta, il silenzio di molti, pur tanto loquaci quando si tratta di politichese.
#oraesempreScafati