You are here
L’UILPA: ESISTE O NON ESISTE L’AEROPORTO SALERNO – COSTA D’AMALFI? Attualità 

L’UILPA: ESISTE O NON ESISTE L’AEROPORTO SALERNO – COSTA D’AMALFI?

Per i media e per l’opinione pubblica l’aeroporto Salerno- Costa d’Amalfi è una realtà, per chi lavora in Dogana rappresenta l’occasione mancata di rinforzare e adeguare gli organici e rendere un servizio alla collettività   all’altezza di altre grandi città italiane ed europee. “Purtroppo invece l’aeroporto di Salerno- Costa d’Amalfi nella nuova organizzazione ADM non è preso in considerazione e le attività necessarie al suo funzionamento sono rese dai lavoratori dell’ufficio delle dogane di Salerno, con turni per coprire i servizi essenziali sia all’aeroporto che sui servizi viaggiatori Nave. Ma  nonostante il grosso impegno e lo spirito di abnegazione del personale, l’aumento esponenziale dei traffici del un porto e il   presidio su una provincia molto estesa come quella di Salerno, il traffico aeroportuale in continua ed auspicata crescita, con una carenza organica strutturale, si rischia di non poter garantire i servizi istituzionale previsti” scrive l’Unione Italiana lavoratori pubblica amministrazione (Uilpa) . “Ma oltre il danno  la beffa: alle più volte segnalate carenze di organico dell’Ufficio delle Dogane di Salerno  in questi anni poco e male è stato fatto per impedire  a breve un prevedibile crack organizzativo si è aggiunta  la nuova riorganizzazione on la quale l’Ud di Salerno è  stato declassato ad  UFFICIO DI TERZA FASCIA!

 

Tutto ciò è davvero inconcepibile

 

il riordino organizzativo delle dogane a livello centrale non tiene conto che lo sviluppo dell’attività dell’aeroporto e del porto  rappresentano un volano per economia salernitana, un’occasione che in tempi di crisi commerciale e lavorativa sarebbe un sacrilegio perdere.

Senza tener conto del  benessere organizzativo  di cui troppo spesso ci si riempie la bocca salvo poi prendere decisioni che vanno nella direzione opposta.

Questa Organizzazione, quindi alla luce della grave situazione dell’ufficio doganale di Salerno, si farà carico di intervenire sul livello centrale e con le istituzioni preposte al fine di sollecitare un intervento necessario al rilancio dell’attività portuale ed aeroportuale che contemperi il miglioramento delle condizioni lavorative degli addetti all’Ufficio Dogane di Salerno”.

scritto da 







Related posts