You are here
Incidente sulla Statale 163 Amalfitana, in fin di vita motociclista Cronaca Provincia Provincia e Regione 

Incidente sulla Statale 163 Amalfitana, in fin di vita motociclista

Grave incidente stradale questa mattina sulla SS163 “Amalfitana”, in località Tordigliano, nel territorio comunale di Vico Equense, al confine tra le province di Napoli e Salerno. Un bus turistico e una moto si sono scontrati violentemente, per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto, avvenuto intorno alle 12:30, il motociclista è stato sbalzato dalla sella, riportando ferite gravi. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118, che ha trasportato l’uomo in ospedale in condizioni critiche.

L’autista del pullman, nel tentativo di evitare lo scontro, ha eseguito una manovra che ha permesso di salvaguardare l’incolumità dei passeggeri, evitando feriti a bordo. Tuttavia, il mezzo ha sfondato il parapetto di protezione, fermandosi pericolosamente a ridosso dello strapiombo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e squadre Anas, impegnate nei rilievi e nel ripristino della viabilità, attualmente regolata con senso unico alternato. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione.

scritto da 







Related posts