You are here
Incidente sulla Amalfitana, 41enne finisce al Ruggi Provincia Provincia e Regione 

Incidente sulla Amalfitana, 41enne finisce al Ruggi

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 16:30, lungo la Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto compreso nel comune di Amalfi. Una moto di grossa cilindrata, proveniente dal centro cittadino, è entrata in collisione con una Lancia Ypsilon che usciva dal garage Luna Rossa.

Secondo una prima ricostruzione, la vettura – guidata da una donna residente in Costiera – sarebbe sbucata dal parcheggio invadendo la carreggiata, centrando la moto in transito. L’impatto ha proiettato il motociclista, un 41enne originario di Scala e residente ad Amalfi, contro il parapetto lato mare, facendolo ricadere rovinosamente sull’asfalto.

Il centauro, dipendente di una pizzeria della zona, ha riportato fratture scomposte alla gamba e al piede destro. Soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, atterrata sul molo Darsena alle ore 17:00. Le sue condizioni sono gravi ma l’uomo è rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Amalfi e la Polizia locale per i rilievi del caso. Verranno acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza del parcheggio per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente ha provocato lunghe code lungo l’arteria, già congestionata per via dei lavori in corso sul lato mare, regolati da un semaforo provvisorio. Il traffico, incolonnato da Minori fino a Vettica di Amalfi, è tornato alla normalità solo in tarda serata.

scritto da 







Related posts