You are here
Immigrazione irregolare, 14 espulsioni a Salerno Cronaca 

Immigrazione irregolare, 14 espulsioni a Salerno

La Questura di Salerno intensifica i controlli sul territorio per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, con una serie di interventi mirati alla prevenzione e alla repressione delle presenze irregolari.

Gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione, nell’ambito delle attività disposte dal Prefetto di Salerno, hanno eseguito 14 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri trovati in posizione irregolare sul territorio italiano. I provvedimenti sono stati successivamente messi in esecuzione dal Questore di Salerno, che ha disposto:

  • 6 ordini di allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni;
  • 7 accompagnamenti ai C.P.R. (Centri di Permanenza per il Rimpatrio), per l’identificazione e l’organizzazione del rimpatrio;
  • 1 accompagnamento diretto alla frontiera, con convalida dell’Autorità Giudiziaria.

Espulsioni per reati e pericolosità sociale

Tra le persone colpite da provvedimenti:

  • Un cittadino gambiano con precedenti per lesioni, furto con strappo e porto abusivo di armi.
  • Un cittadino della Tanzania, con reati legati a frodi informatiche e truffa.
  • Quattro cittadini marocchini (due mai regolarizzati e due espulsi dopo la detenzione per spaccio).
  • Due cittadini albanesi, con precedenti per stupefacenti, porto d’armi, maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione.
  • Un cittadino rumeno, anch’esso irregolare.

I soggetti più pericolosi dal punto di vista sociale sono stati sottoposti a espulsione diretta o trattenuti nei C.P.R. in attesa di completare le fasi di identificazione o rimpatrio.

Provvedimenti confermati dall’Autorità Giudiziaria

Tra gli espulsi anche un cittadino turco, un bengalese e un marocchino, per i quali è stato disposto l’accompagnamento immediato alla frontiera, con provvedimenti già convalidati dalla magistratura per irregolarità documentate.

L’attività della Questura di Salerno conferma l’impegno costante nel monitoraggio dell’immigrazione irregolare e nella tutela della sicurezza pubblica.

scritto da 







Related posts