You are here
“I semi della Resistenza si seminano nelle scuole”: Lo slogan dell’Unione degli studenti per le mobilitazioni del 25 Aprile Attualità 

“I semi della Resistenza si seminano nelle scuole”: Lo slogan dell’Unione degli studenti per le mobilitazioni del 25 Aprile

I semi della Resistenza si seminano nelle scuole”: Lo slogan dell’Unione degli studenti per le mobilitazioni del 25 Aprile a Napoli, Salerno ed Avellino.

 

Salerno, Piazza Vittorio Veneto – ore 10:30

Avellino, Piazza San Ciro – ore 11:00

Napoli p.zza Garibaldi ore 11:30

 

“Scendiamo in piazza in tutta  la Campania per risignificare questa data in questo momento storico in cui securitarismo e repressione sono all’ordine del giorno ” Afferma Domenico Fortunato -dell’UdS Campania. “Lo slogan scelto per la giornata è “I semi della Resistenza si seminano nelle scuole”- Continua Irene Mele, responsabile della comunicazione dell’UdS “Un richiamo chiaro al ruolo centrale dell’educazione nel trasmettere i valori dell’antifascismo” “Siamo in piazza in tutta la Campania come studenti contro la cultura della guerra che si infiltra nelle nostre scuole e normalizza i conflitti bellici, contro la repressione che già dai banchi di scuola crea cittadini obbedienti e omologati e soprattutto contro tutte le forme di fascismo e sionismo” Conclude Anita Maglio- coordinatrice dell’UdS Campania. “Scendi in piazza!”

scritto da 







Related posts