You are here
Givova Scafati a Brescia, parola d’ordine: orgoglio Basket Sport 

Givova Scafati a Brescia, parola d’ordine: orgoglio

Non c’è più tempo per i calcoli in casa Givova Scafati, impegnata sabato 19 aprile alle ore 20,45 in occasione del ventisettesimo turno del campionato LBA sul parquet della Germani Brescia, attualmente terza forza del torneo a quota 36 punti (appena due di ritardo dalla coppia di testa formata da Virtus Bologna e Trapani). Gialloblù reduci dalla cocente sconfitta interna dell’ultimo weekend tra le mura amiche della Beta Ricambi Arena per mano di Reggio Emilia, ko questo che ha evidentemente scalfito le residue speranze di salvezza in massima serie del sodalizio caro al patron Longobardi. Tuttavia, nulla è ancora definitivo dall’aritmetica e i ragazzi di coach Ramondino saranno chiamati, nelle ultime quattro sfide della stagione, a riversare sul parquet ogni residua goccia di orgoglio al fine di onorare la casacca che indossano.

A contendere i due punti alla Givova ci sarà una Brescia anch’essa reduce dalla sconfitta nell’ultimo turno di campionato, che ha visto i ragazzi del tecnico battipagliese Peppe Poeta solo accarezzare l’exploit alla Segafredo Arena di Bologna (91-79 il finale a favore della Virtus), complice una prestazione eccellente nei primi venti minuti di gioco, eppure condizionata da un terzo quarto negativo (28-9 il parziale) che ha consentito all’avversario di spuntarla. Tanti i giocatori pericolosi sponda Germani, tutti in grado di fare la differenza in specifici momenti della contesa ed in determinate zone del campo: Miro Bilan accarezza mediamente la doppia-doppia, forte di 15.1 punti e 9.8 rimbalzi di media a partita, altrettanto bene fanno i vari Della Valle (15.1 punti di media) ed Ivanovic (14.1 punti di media col 58.3% dal campo), senza tralasciare l’atletismo e le qualità offensive di Burnell e Rivers (quest’ultimo ex Scafati nella parte finale di stagione 23-24), oltreché di una panchina ben strutturata, capace di offrire il proprio contributo e composta da diversi volti noti passati da Scafati, quali Cournooh, Mobio ed il sopra citato Rivers.

Roster profondo quello della Germani, stabilmente nelle prime posizioni del ranking LBA anche per quanto concerne statistiche quali punti di squadra realizzati (mediamente 90.3 con conseguente secondo miglior attacco del campionato) e percentuale media al tiro da tre punti che dice 39.3% (anche in questo caso, seconda migliore della lega).

I PRECEDENTI

Cinque i precedenti andati in scena tra Brescia e Scafati: i gialloblù hanno avuto la meglio solo lo scorso 7 maggio 2023, allorché seppero imporsi – al termine di un match combattuto – col punteggio finale di 92-88. Nella sfida di andata fu Brescia a spuntarla con due lunghezze di margine (93-95), al termine di un match che vide protagonista il duo composto da Della Valle ed Ivanovic, autori entrambi di 23 punti.

100 PANCHINE IN A PER COACH RAMONDINO

Momento speciale nella sfida di sabato in programma al PalaLeonessa per il tecnico dei salernitani, dal momento che Marco Ramondino taglierà il traguardo delle cento panchine in massima serie.

LE DICHIARAZIONI DI PAULIUS SOROKAS

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ala scafatese Paulius Sorokas prima della partenza della squadra direzione Brescia:

“Ci attende una sfida molto complessa, al cospetto di una delle migliori compagini del campionato. Tuttavia, questo non deve creare alibi, bensì fornirci una spinta in più per battagliare nel corso dei quaranta minuti.

In quanto a Brescia, si tratta di una squadra dotata di tanto talento individuale e con diversi atleti in grado di sfruttare le proprie doti offensive mettendole al servizio della squadra; il nostro obiettivo sarà quello di togliere loro certezze e combattere fino in fondo per ottenere il successo”.

DOVE VEDERE IL MATCH

Il match di sabato 19 aprile, valido quale ventisettesimo turno del campionato di LBA, sarà trasmesso in diretta alle ore 20,45 su DAZN e DMAX.

ARBITRI DELLA GARA

A dirigere la sfida del PalaLeonessa saranno i signori: Lorenzo Baldini (Firenze), Christian Borgo (Grumolo Delle Abbadesse) e Sergio Noce (Latina).

scritto da 







Related posts