You are here
Giffoni, furto nella notte alla scuola primaria: rubati pc, iPad e visori Provincia Provincia e Regione 

Giffoni, furto nella notte alla scuola primaria: rubati pc, iPad e visori

Grave furto nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 marzo presso la Scuola Primaria Capoluogo dell’Istituto Comprensivo Don Milani – Linguiti di Giffoni Valle Piana. Un gruppo di malviventi è riuscito a introdursi nell’edificio scolastico, portando via numerosi strumenti elettronici essenziali per la didattica, tra cui pc portatili, iPad e visori di ultima generazione. I ladri hanno anche forzato la cassaforte, sottraendo il contenuto custodito al suo interno.

Nonostante la presenza di un sistema di allarme, i criminali sono riusciti a disattivarlo, agendo indisturbati. Il furto ha causato disagi alle attività didattiche: alcune classi non hanno potuto svolgere le lezioni regolarmente, mentre altre hanno subito ritardi. Dopo un primo momento di incertezza, la dirigente scolastica, Daniela Ruffolo, ha deciso di consentire comunque l’ingresso degli studenti e l’inizio delle lezioni.

L’episodio ha scosso l’intera comunità scolastica e cittadina. Sul caso indagano i Carabinieri della Centrale di Giffoni Valle Piana, che stanno analizzando ogni possibile traccia utile per risalire ai responsabili. Nel frattempo, la scuola è costretta a fronteggiare gravi difficoltà, con la speranza di poter ripristinare al più presto la normale operatività. (ANSA)

scritto da 







Related posts