Fondazione Ebris, taglio del nastro per il laboratorio neuroanatomia: eccellenza per il Sud Italia
È stato inaugurato presso la sede della Fondazione EBRIS il nuovo Laboratorio di Neuroanatomia, uno spazio altamente specializzato dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e alla formazione avanzata nel campo medico-chirurgico, un centro all’avanguardia per il Sud Italia.
L’evento, che ha visto la partecipazione del Sindaco di Salerno e Presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, e di numerosi professionisti del settore, ha segnato un traguardo importante per l’intero Mezzogiorno: un centro d’eccellenza che punta a riportare il Sud Italia al centro della ricerca biomedica e della formazione chirurgica.
Durante la presentazione, i responsabili del Laboratorio, Dott. Matteo de Notaris e Dott. Francesco Corrivetti, hanno illustrato la visione e il percorso che ha portato alla nascita e allo sviluppo del progetto.
“Il Laboratorio di Neuroanatomia è nato nel 2021 con 12 postazioni dedicate al training anatomico avanzato – ha spiegato il Dott. de Notaris. – Qui, giovani medici e specializzandi hanno avuto la possibilità di apprendere e perfezionare tecniche complesse, utilizzando strumentazioni all’avanguardia prima di applicarle sul paziente. Una tappa fondamentale nella formazione di molti chirurghi”