Elezioni Provincia Salerno, Aliberti (Forza Italia): il 35% è lusinghiero ma non basta
“Il risultato ottenuto dal candidato alla presidenza della Provincia indicato da Fratelli d’Italia è sicuramente lusinghiero, ma quel 35% ci fa essere una buona minoranza, non una maggioranza”. Così il sindaco di Scafati e consigliere provinciale di Forza Italia, Pasquale Aliberti, commenta l’esito delle elezioni provinciali nel Salernitano.
Aliberti, anche presidente provinciale del partito azzurro, sottolinea come “per vincere in Campania e nella provincia di Salerno sia necessario allargare il perimetro politico verso il centro”, coinvolgendo – ha detto – “anche chi finora ha scelto il non voto”.
Nel suo bilancio post-elettorale, Aliberti rimarca l’impegno messo in campo da Scafati, “che ha partecipato con cuore e testa alla campagna elettorale”, e rivendica di “aver girato ogni comune della provincia” durante la competizione.
“C’è voglia di cambiamento – aggiunge – ma spetta alla classe dirigente interpretarla, con candidature moderate e radicate, che siano espressione di una coalizione capace di aprirsi e non focalizzata solo sulla crescita del proprio contenitore politico o delle singole correnti”.
Per Aliberti, “servono candidati e proposte che parlino alle esigenze reali e ai cuori di chi opera quotidianamente sui territori, nell’interesse delle nostre comunità”.