You are here
Battipaglia: la Procura di Salerno dispone il sequestro preventivo per due immobili realizzati senza titoli Provincia Provincia e Regione 

Battipaglia: la Procura di Salerno dispone il sequestro preventivo per due immobili realizzati senza titoli

 

Carabinieri e Guardia di finanza di Salerno hanno sequestrato due immobili nel comune di Battipaglia, che sarebbero stati realizzati – secondo l’accusa – con titoli abilitativi illegittimi.

Indagati due funzionari del Comune, due professionisti privati, il rappresentante di una ditta e 5 committenti.

Secondo la Procura di Salerno, che coordina le indagini, i funzionari dell’ufficio tecnico municipale avrebbero rilasciato permessi di costruzione illegali per la realizzazione di due palazzi destinati ad abitazione (uno di 7 piani, l’altro di 3).

“Le criticità più evidenti – fa sapere il procuratore capo Giuseppe Borrelli – hanno riguardato la corretta determinazione volumetrica delle consistenze da demolire sulle quali è stata calcolata la premialità, nonché l’erronea classificazione della demolizione come “manutenzione straordinaria” e, infine, l’ultrattività delle previsioni del Piano di recupero ex legge 219 fossero ormai scadute”.

scritto da 







Related posts