You are here
Attentato a Castel San Giorgio, solidarietà dall’Ordine dei Geometri Provincia Provincia e Regione 

Attentato a Castel San Giorgio, solidarietà dall’Ordine dei Geometri

 “A nome mio personale e dell’intero Consiglio direttivo del Collegio dei Geometri e dei G.L. della Provincia di Salerno, esprimo piena solidarietà e vicinanza alla Sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara per il vile atto intimidatorio posto in essere nella notte con l’esplosione di un ordigno davanti all’ingresso della Casa Comunale”.

Il messaggio di solidarietà giunge dal Presidente del Collegio dei Geometri e dei G.L. della Provincia di Salerno, Gino Parisi, il quale ha tenuto a precisare la gravità dell’accaduto, verificatosi a soli due anni di distanza da altri due efferati episodi di criminalità diretti nei confronti dell’attuale Sindaca di Castel  San Giorgio e del Sindaco di Roccampiemonte, Carmine Pagano, entrambi destinatari di due bombe carta fatte esplodere nei pressi delle rispettive abitazioni dei primi cittadini.

“Quanto accaduto – conclude il Presidente Parisi – deve portare tutti gli attori che esercitano ruoli di responsabilità nelle pubbliche amministrazioni a profonde riflessioni sulla necessità di attuare piani di sicurezza atti a scongiurare qualsivoglia attività criminale. Azioni che devono essere accompagnate dal sostegno delle forze dell’ordine, le cui attività di monitoraggio del territorio e di contrasto alle attività criminose risultano necessarie come forme di supporto ai governi e agli enti locali, qualunque sia l’ambito di competenza specifica”.

L’auspicio da parte del Presidente Parisi e di tutti i membri del Consiglio direttivo del Collegio dei Geometri di Salerno è quello che gli inquirenti possano presto risalire all’identità del responsabile dell’attentato per consegnarlo alla giustizia.

scritto da 







Related posts