Astori: l’ultimo saluto, funerali in Santa Croce
Applausi dalla piazza all’arrivo, a piedi, dei giocatori della Fiorentina, guidati da Badelj, in Santa Croce, per i funerali del capitano viola Davide Astori. Con loro, oltre ai dirigenti, arrivati anche la squadra Fiorentina donne e tutti i giocatori dei settori giovanili, maschile e femminile, della società viola.
Poco prima nella basilica di Santa Croce, dove si svolgerà il funerale, erano arrivati Diego e Andrea della Valle: applausi anche per loro. ‘ arrivato anche Matteo Renzi in Santa Croce per il funerale del capitano della Fiorentina Davide Astori. Renzi è stato accolto da Diego Della Valle.
Nella basilica arrivati anche i presidenti dell’associazione calciatori e di quella degli allenatori, Tommasi e Ulivieri.
Mentre piazza Santa Croce continua a riempirsi di gente, stanno entrando nella basilica anche il ministro dello Sport Luca Lotti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini e il suo vice Alessandro Costacurta e l’ex commissario tecnico Gian Piero Ventura. Arrivate poi le delegazioni delle squadre, tra queste l’Inter, rappresentata da Zanetti, il tecnico Spalletti, Ranocchia, Borja Valero e Vecino, che hanno giocato con Astori fino all’anno scorso. Per tutti applausi, anche all’arrivo della delegazione dell’Atalanta, della Cremonese, del Venezia, del Genoa, rappresentato da un altro ex viola come Giuseppe Rossi.
All’interno della Basilica si trovano anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani.