Amministrative 25-26 maggio: nel Salernitano si vota in quattro Comuni
Saranno quattro i Comuni del Salernitano chiamati alle urne domenica 25 e lunedì 26 maggio: Capaccio Paestum, Castelnuovo di Conza, Ispani e Sant’Angelo a Fasanella. Solo a Capaccio Paestum, dove si sfideranno Carmine Caramante, Simona Corradino e Gaetano Paolino, è prevista la possibilità di un ballottaggio, fissato eventualmente per domenica 8 e lunedì 9 giugno, in concomitanza con i cinque referendum popolari abrogativi sulla disciplina del lavoro e sulla cittadinanza.
Negli altri tre Comuni si voterà invece in turno unico, ma non mancano le curiosità: a Castelnuovo di Conza sono addirittura tredici i candidati sindaci, a Ispani le liste sono dieci – di cui ben otto presentate da candidati non residenti, per ragioni principalmente strategiche – mentre a Sant’Angelo a Fasanella si contano quattordici liste per appena 500 abitanti, un vero record.
Le operazioni di voto si svolgeranno domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Una tornata elettorale che si preannuncia particolarmente vivace, con sfide locali che promettono di riservare non poche sorprese.