Incidente stradale tra Battipaglia ed Eboli, traffico paralizzato e camionista ferito
Un incidente stradale ha paralizzato la A2 Autostrada del Mediterraneo nel tratto che collega Battipaglia ad Eboli, causando forti disagi al traffico. Un’autocisterna carica di gasolio è finita contro il guardrail in prossimità dell’uscita di Eboli, concludendo una dinamica rocambolesca che ha visto il conducente del mezzo pesante rimanere ferito, ma fortunatamente non in maniera grave.
I vigili del fuoco di Eboli e gli uomini della polizia stradale della sottosezione locale sono intervenuti prontamente per garantire la sicurezza ed il soccorso. Il conducente, che ha riportato ferite non gravi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Eboli per accertamenti.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma una delle ipotesi più probabili è l’esplosione di uno degli pneumatici dell’autocisterna, che potrebbe aver provocato la perdita di controllo del veicolo. Intanto, il tratto dell’autostrada tra Battipaglia ed Eboli è rimasto bloccato per diverse ore, creando lunghe code e notevoli disagi al traffico.