Il Sindaco di Sarno nominato Presidente della Comunità del Parco Regionale del Fiume Sarno.
Il Sindaco di Sarno nominato Presidente della Comunità del Parco Regionale del Fiume Sarno.
Si è svolta ieri la riunione della Comunità del Parco Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, alla presenza del nuovo Presidente dell’Ente Parco, Vincenzo Marrazzo, dei Sindaci e dei delegati dei Comuni appartenenti all’Ente.
Nel corso della riunione è stato eletto all’unanimità Presidente della Comunità Francesco Squillante, Sindaco di Sarno. La carica di Vicepresidente è stata attribuita al Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza.
Confermato nella Giunta esecutiva Michele Strianese, Sindaco di San Valentino Torio, mentre per la Provincia di Napoli entra a farne parte il Sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo.
“Ringrazio tutti i Sindaci e i delegati per aver proposto e sostenuto la mia nomina a Presidente della Comunità dell’Ente Parco – ha dichiarato il Sindaco Francesco Squillante – .
Credo fermamente che solo attraverso un’azione condivisa e coordinata tra tutti i Comuni potremo affrontare con determinazione le sfide ambientali che riguardano il fiume Sarno e l’intero territorio del Parco. Si tratta di un’area vasta, ricca di potenzialità, che necessita dell’impegno concreto di tutti noi. Auguro un buon lavoro al neopresidente dell’Ente Parco, Dott. Vincenzo Marrazzo, certo che saprà operare con la stessa dedizione e competenza del suo predecessore, Dott. Antonio Crescenzo, il cui impegno è stato determinante nella tutela e nella valorizzazione del nostro patrimonio naturale”.