Salerno elezioni Provincia Salerno, Casciello (Noi Moderati): cala il consenso per il centrosinistra
«Una vittoria scontata, frutto di una legge – la Delrio – che ha sottratto il voto ai cittadini, e che conferma il progressivo calo di consensi del sistema deluchiano». Così Gigi Casciello, coordinatore regionale campano di Noi Moderati, commenta l’elezione di Enzo Napoli alla presidenza della Provincia di Salerno, espressione del centrosinistra.
«Se fosse già ufficiale l’impossibilità del terzo mandato per il presidente uscente della Regione – prosegue Casciello – il risultato sarebbe stato ancor più penalizzante per il centrosinistra. Al nuovo presidente vanno gli auguri, ma resta la percezione che la sua nomina serva a garantire continuità a una gestione interrotta da gravi accuse giudiziarie all’ex presidente Franco Alfieri. Una continuità – conclude – che la provincia di Salerno non può permettersi».
Casciello ringrazia infine Giuseppe Rinaldi, candidato presidente del centrodestra, per una «campagna autorevole e difficile, che apre scenari confortanti per l’area moderata e riformista anche in provincia di Salerno».