You are here
Salerno, al Ruggi morte sospetta della 41enne Cristina Pagliarulo: 24 ore di attesa sulla barella Cronaca Provincia Provincia e Regione 

Salerno, al Ruggi morte sospetta della 41enne Cristina Pagliarulo: 24 ore di attesa sulla barella

Ancora un  presunto caso di malasanità al Pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi”  di Salerno. A denunciarlo, ieri sera, il programma di Rete 4 “Fuori dal Coro”, condotto dal giornalista Mario Giordano, che ha raccontato quanto sarebbe accaduto ad una donna di 41 anni, C.P., originaria di Giffoni Valle Piana, la quale è deceduta dopo 24 ore di attesa. La donna – secondo quanto raccontato nel servizio televisivo e rilanciato da “Le Cronache”  – si è presentata alle 3:05 del 3 marzo, lamentando forti dolori addominali. Dopo aver ricevuto degli antidolorifici, sarebbe stata dimessa tre ore dopo, ma il dolore è continuato più forte di prima. Di qui, il ritorno in ospedale, dove le è stata eseguita una Tac addominale, che avrebbe rivelato un esteso addensamento del tessuto mesenteriale e ischemia intestinale, condizioni che avrebbero richiesto un intervento chirurgico urgente.

E, invece, la donna sarebbe stata lasciata sulla barella per ore fino al tragico epilogo della sua vita, con l’intervento dei medici avvenuto troppo tardi.

Per il medico legale , intervistato dalla giornalista Costanza Castiglioni, la donna sarebbe morta per i ritardi accumulati nella gestione del suo quadro clinico ormai compromesso, “condannandola a morte”.

scritto da 







Related posts