Al via i lavori di efficientamento energetico delle case popolari di Nocera inferiore
Si aprono i cantieri per i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico degli alloggi di edilizia popolare a Nocera Inferiore. Lunedì 17 marzo alle ore 11 il dirigente dell’Acer Campania, l’ingegnere Lorenzo Luisi, responsabile unico del progetto, alla presenza del Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, consegnerà ufficialmente i lavori finanziati nell’ambito del Programma di recupero di immobili ed alloggi di edilizia residenziale pubblica della Regione Campania. Un progetto di oltre 1.500.000 euro che coinvolgerà il complesso edilizio situato in Via Borsellino, composto da 46 alloggi dislocati in due edifici di oltre cinque piani.
“Un progetto che testimonia – ha commentato il presidente dell’Acer, David Lebro – l’impegno dell’ente a migliorare le strutture abitative anche da un punto di vista energetico permettendo una riduzione dei consumi per le famiglie. Un attenzione costante che l’Acer sta rivolgendo al patrimonio immobiliare che gestisce per offrire soluzioni abitative adeguate a chi ne ha bisogno”.
Dalle opere di coibentazione alla sostituzione degli infissi, dalla realizzazione di un impianto fotovoltaico condominiale alla sostituzione della caldaia con scarico fumi a parete, tanti gli interventi di efficientamento previsti nel progetto che permetteranno una riduzione della dispersione di calore verso l’esterno e dei costi di conduzione pari al 60 per cento. Un intervento ad ampio spettro che andrà a migliorare la qualità degli alloggi e la loro estetica.