You are here
Salernitana, il Sassuolo espugna l’Arechi: Breda inizia con una sconfitta Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Salernitana, il Sassuolo espugna l’Arechi: Breda inizia con una sconfitta

Inizia con una sconfitta interna l’avventura sulla panchina della Salernitana di Roberto Breda. I granata si arrendono per 2-1 alla capolista Sassuolo pur non demeritando. Sono proprio i granata a partire forte, ma è il Sassuolo al 6′ a trovare il gol del vantaggio con Russo che dopo un uno-due con Laurentiè supera Sepe sul primo palo. La Salernitana prova a reagire ma non trova spunti degni di nota e così il Sassuolo addoppia al 40′: cross di Berardi sul secondo palo per Laurienté che rimette al centro per Muharemovic che da pochi passi fa 0-2. A inizio ripresa i granata riducono le distanze grazie a Cerri che sfrutta un clamoroso errore di Odenthal per bucare il portiere avversario. Il gol rianima la Salernitana che al 68′ potrebbe pareggiare ancora con cerri che però a tu per tu con Moldovan si fa ipnotizzare. Al 78′ si ripropone il duello ma ancora una volta l’attaccante non riesce a superare il portiere neroverde. Nel finale forcing granata che però non trova lo spunto giusto e a gioire è solo il Sassuolo lanciato verso la seria A. Domenica all’Arechi arriva la Reggiana.

Salernitana-Sassuolo il tabellino

RETI: 6′ F. Russo (Sas), 40′ Muharemovic (Sas), 47′ Cerri (Sal)

SALERNITANA (3-5-2): Sepe (K); Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (dal 46′ Stojanovic), Maggiore (dal 62′ Soriano), Amatucci, Reine-Adelaide (dal 71′ Girelli), Njoh; Raimondo (dal 62′ Verde), Cerri (dal 81′ Torregrossa).
A disposizione: Fiorillo, Corazza, Tello, Tongya, Velthuis, Wlodarczyk
Allenatore: Roberto Breda

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Boloca (dal 75′ Iannoni), Ghion (dal 74′ Obiang), Thorstvedt (K); Berardi (dal 92′ Lovato), F. Russo (dal 58′ Mulattieri), Laurienté (dal 75′ Pierini).
A disposizione: Satalino, Pieragnolo, Paz, Lipani, Moro, D’Andrea, Antiste.
Allenatore: Fabio Grosso

Ammoniti: Amatucci (Sal), Grosso (Sas, allenatore, non dal campo), Ghiglione (Sal), F. Russo (Sas), Ferrari (Sal)
Espulsi: Avallone (Sal, team manager, non dal campo), Tello (Sal, non dal campo)

Note:

Recupero 1° tempo: 1 minuto
Recupero 2° tempo: 5 minuti

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini;
ASSISTENTI: Alessandro Lo Cicero di Brescia; Stefano Galimberti di Seregno;
IV: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
VAR: Luigi Nasca di Bari; Giacomo Paganessi di Bergamo.

mm

scritto da 







Related posts