You are here
Spiagge, Capri e Positano tra le più costose Attualità 

Spiagge, Capri e Positano tra le più costose

Nel pieno della stagione estiva, Omio, la piattaforma di prenotazione di treni, autobus, voli e traghetti, ha condotto un’analisi per identificare le migliori spiagge dell’estate 2024. Lo studio ha esaminato vari dati, tra cui le recensioni dei visitatori, le temperature, i prezzi di beni di consumo come gelati, acqua e spritz, e i prezzi per il noleggio di lettini da spiaggia con ombrelloni.

Secondo i risultati dell’analisi, le migliori spiagge europee sono Playa de las Canteras a Gran Canaria, la spiaggia di Cleopatra (Kleopatra Plaji) in Turchia, e Playa de la Concha a San Sebastián, in Spagna.

Le spiagge italiane eccellono nel confronto internazionale. La spiaggia di Monterosso, in Liguria, è stata nominata la migliore d’Italia, piazzandosi quinta nella classifica internazionale. La spiaggia di Sansone all’Isola d’Elba ha ottenuto il secondo posto in Italia e il nono in Europa. La spiaggia di Tropea, in Calabria, si è classificata terza tra le migliori spiagge in Italia.

Per quanto riguarda i prezzi, il prezzo medio di un lettino sulle spiagge italiane è di 14,90 € quest’estate, con picchi di 40 € sulla Spiaggia di Marina Piccola a Capri. Particolarmente costosa anche la Spiaggia di Marina Grande di Positano.

scritto da 







Related posts