You are here
Scafati, nuova giunta per Aliberti. La minoranza: una grande famiglia di famiglie Provincia Provincia e Regione 

Scafati, nuova giunta per Aliberti. La minoranza: una grande famiglia di famiglie

Nuova giunta a Scafati, monta la polemica (con ironia) da parte dell’opposizione. L’attacco arriva dal consigliere di Scafati Arancione Francesco Carotenuto. “Che questa amministrazione fosse una grande famiglia di famiglie-dice sui social-, è stato chiaro sin dal primo momento. Ma, per paura che ce ne potessimo dimenticare, il sindaco ha pensato bene, ad un anno dal suo insediamento a palazzo Mayer, di ricordarcelo.
E così, nella #ricomposizione della Giunta che, passa da quattro a sette, figura anche Annamaria Federico, moglie dell’attuale consigliere di maggioranza, Filippo Quartucci, unico eletto per il partito della Lega, che anche in giunta avrà un riferimento politico.
Ora, se è vero che la normativa non prevede incompatibilità da questo punto di vista, sotto il profilo dell’opportunità e correttezza, sarebbe stato preferibile procedere diversamente.
Ma, di fronte alla necessità di avere stabilità in maggioranza per proseguire agevolmente, tutto va bene , anche una diversità di proporzione tra gruppi consiliari e assessori di riferimento.
Tutto in famiglia, dunque per una ulteriore fase di rinascita della città.
Sull’orlo del baratro, conclude Francesco Carotenuto.

scritto da 







Related posts