You are here
Salerno, chiude Le Ostinate al Duomo.  ““Non c’è spazio per la cultura nella Movida” Attualità 

Salerno, chiude Le Ostinate al Duomo. ““Non c’è spazio per la cultura nella Movida”

Altro locale della “movida salernitana” chiude i battenti. E’ “Le Ostinate al Duomo” di Francesca Carracino, che – almeno per il momento – ha scelto di accantonare il suo esperimento di “fare cultura” nelle ore serali e notturne dando vita ad un’attività divergente, con le radici ben salde nel territorio e nella sua identità gastronomica
e, soprattutto, in quella vinicola. La causa della scelta di interrompere quest’esperienza? Una movida – come scrive “L’Ora”  – giudicata troppo “modaiola”, poco capace di recepire i fenomeni culturali ma anche, al tempo stesso, con numeri giudicati meno entusiasmanti rispetto a qualche anno fa. “Il percorso delle Ostinate al Duomo purtroppo sta per volgere al termine – ha commentato l’imprenditrice – Ho impegnato in questo progetto tutte le mie risorse, ottenendo gratificazione e calore affettivo da parte di tante persone.

Non posso, indubbiamente, negare anche tante delusioni che Salerno mi ha dato, con i suoi strani meccanismi modaioli, ma ho deciso di conservare solo i bei ricordi.

Non abbiamo ancora una data di fine, sappiamo solo che non è lontanissima. A chi mi sta già chiedendo cosa farò professionalmente, al momento non riesco a dare una risposta compiuta.

Sicuramente a breve inizierò un periodo di nuova formazione, e riprenderò gli studi universitari. Mi auguro che il sud Italia, al più presto, riesca ad offrirmi qualcosa di soddisfacente“.

scritto da 







Related posts