You are here
Dieta Mediterranea, De Rosa Ceo Smet incontra il Ministro Schillaci Attualità Provincia e Regione 

Dieta Mediterranea, De Rosa Ceo Smet incontra il Ministro Schillaci

Onorare la dieta mediterranea, uno dei più preziosi patrimoni immateriali non solo della provincia di Salerno, ma anche dell’Italia e del mondo intero.

E’ per questo che, nella prima giornata nazionale del made in Italy, il ministro della Salute Oreste Schillaci ha fatto visita al museo vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi.

“È un segnale straordinario di vicinanza al territorio” ha commentato Domenico De Rosa, Ceo Smet presente alla visita. L’imprendiore ricorda che “nel mezzogiorno d’Italia abbiamo un patrimonio di inestimabile ricchezza. Pensando anche solo a quello che questa parte della provincia di Salerno ha da offrire, si può fare un salto di qualità senza eguali. Anzi: si può letteralmente spiccare il volo” afferma De Rosa, riferendosi all’imminente apertura dell’aeroporto di Pontecagnano-Costa d’Amalfi. Per De Rosa è necessario che ci sia una sinergia tra gli Enti e Istituzioni e il settore produttivo, che proprio nel territorio campano può essere particolarmente fertile e fecondo.

scritto da 







Related posts