You are here
Conservatorio Martucci, pienone e successo per il concerto a Sant’Anna al Porto Attualità Turismo ed Eventi 

Conservatorio Martucci, pienone e successo per il concerto a Sant’Anna al Porto

Successo per il concerto a Sant’Anna a Porto a Salerno per il Conservatorio Martucci.  Il presidente, avvocato Luciano Provenza, ha espresso sorpresa e gratitudine per il successo del concerto presso la chiesa di Sant’Anna al Porto, che si è tenuto ieri, martedì 7 maggio. Nonostante l’orario previsto per l’inizio fosse alle 19:00, già alle 18:30 la chiesa era quasi piena, dimostrando l’entusiasmo e l’interesse del pubblico. Questo risultato testimonia l’efficacia della missione del Conservatorio di portare la musica direttamente alla gente, avvicinandola alle comunità locali.

Il Conservatorio ha già in programma una serie di altri eventi, tra cui esibizioni dei clarinettisti e del coro nei mesi di giugno, luglio e settembre. Questi appuntamenti offriranno ulteriori opportunità per diffondere la bellezza della musica e coinvolgere un pubblico sempre più ampio.

Il presidente del Conservatorio ha  ringraziato calorosamente Don Claudio Raimondo, parroco dell’Annunziata e Rettore della chiesa di Sant’Anna al Porto, nonché il Priore della Confraternita di Sant’Anna al Porto, il Dott. Paris Abate, per il loro sostegno e collaborazione nell’organizzazione di questo evento di successo.

La collaborazione tra istituzioni religiose e culturali si conferma così fondamentale per arricchire la vita della comunità e diffondere la musica in ogni angolo della città.

Il direttore del Conservatorio Martucci di Salerno, Prof. Fulvio Artiano, ha espresso anche lui la propria  soddisfazione per il terzo evento del ciclo di “Concerto del Martucci” dedicato alla Chiesa di Sant’Anna al Porto.

Le performance delle fisarmoniche e dell’ensemble hanno colpito il Direttore, che ha sottolineato la bravura e il talento dei musicisti coinvolti.

Questa iniziativa, che porta la musica direttamente nella città di Salerno, è particolarmente significativa per il Conservatorio Martucci, che desidera essere attivo e presente sul territorio, contribuendo così alla diffusione della cultura musicale.

 

scritto da 







Related posts