You are here
Cerimonia di posa della prima pietra sul tratto viario che collegherà via Guerrasio a via Pentagna a Castel San Giorgio Provincia Provincia e Regione 

Cerimonia di posa della prima pietra sul tratto viario che collegherà via Guerrasio a via Pentagna a Castel San Giorgio

«Una nuova arteria stradale strategica e fondamentale, ribattezzata “Pecos- Cpc” dai nomi dei due poli conservieri che congiungerà con il suo tracciato-ha dichiarato il primo cittadino di Castel San Giorgio Paola Lanzara -.
La nuova strada, completamento della via di Esodo “Siano – A30”, opera finanziata dalla Provincia di Salerno per circa 3 milioni di euro, fondi a valere sulle risorse FSC 2000-2006, si inboccherà  all’altezza della ex Pecos, a confine tra Roccapiemonte, Mercato San Severino e Castel San Giorgio e arriverà fino alle spalle della ex Cpc, e viceversa, correndo parallelamente al tratto ferroviario, proprio dal ponte della stazione di Castel San Giorgio.
Dopo anni di attesa siamo riusciti a portare a compimento un’opera di grande importanza, destinata a migliorare la viabilità cittadina, sollevandola dal carico dei mezzi pesanti. Grazie alla tenacia ed all’impegno del consigliere  Giuseppe Alfano e di tutta l’amministrazione comunale che mi onoro di guidare,-ha affermato ancora il primo cittadino – siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato.
Un ringraziamento va al presidente della Provincia Franco Alfieri che giovedì prossimo 11 aprile sarà a Castel San Giorgio per il taglio del nastro della costruenda bretella.
Una volta completata, la strada consentirà ai mezzi pesanti ma anche a  tutta la circolazione stradale diretta all’autostrada e non solo, proveniente anche dai comuni limitrofi, di baipassare le frazioni basse di Castel San Giorgio, in particolare Fimiani e Lanzara, liberandole così da traffico e inquinamento. Un’opera strategica, particolarmente attesa, che rappresenta il giusto coronamento del grande lavoro che quotidianamente viene svolto per il nostro territorio» – ha concluso il sindaco di Castel San Giorgio.

scritto da 







Related posts